State cercando di organizzare una luna di miele perfetta? Ecco pronti per voi coppie di sposi 6 buoni consigli per poter scegliere la migliore soluzione.
Forse questa rappresenta una delle scelte più difficili che i futuri sposi si trovano ad affrontare durante la preparazione del proprio matrimonio. L’interrogativo che affligge tutte le giovani coppie che andranno all’altare è proprio quello relativo alla scelta di una luna di miele perfetta, tanto desiderata per poter smaltire tutto lo stress accumulato nel lungo periodo che precede la loro cerimonia.
Abbiamo per l’occasione interpellato la Fiorentino Eventi, esperta in noleggio auto matrimonio, che operando nel settore da moltissimi anni ha maturato una notevole esperienza tale da poter dare dei validi consigli in merito.
Procediamo dunque con i 6 consigli per vivere una luna di miele perfetta
Per assicurarvi di non essere delusi dalla vostra luna di miele perfetta e di non avere rimpianti abbiamo pensato di offrirvi alcuni importanti consigli affinché possiate vivere il vostro sogno.
1. Impostare un budget da destinare esclusivamente al viaggio
Prima di concentrarsi sulle potenziali mete da raggiungere, è necessario definire un budget da destinare al vostro primo viaggio da sposi. Solo dopo questo importante step potrete proseguire con la scelta di tutto il resto. Un consiglio fondamentale è quello di inserire la vostra luna di miele perfetta nella vostra lista nozze.
2. Determinare la durata del viaggio
Successivamente alla definizione del budget, è necessario organizzare la durata del vostro viaggio di nozze. Se dopo la vostra cerimonia non potete prendere delle ferie valide ad affrontare un viaggio di una durata medio – lungo, potete sempre optare per una minicrociera e rimandare la vostra luna di miele perfetta a momenti migliori, senza però rinunciare alla vostra fuga d’amore.
3. Scegliere il tema della luna di miele
Siete affascinati dai numerosi siti storici in Europa, amanti dell’avventura o sognate di rilassarvi su una spiaggia tropicale?
Il consiglio in merito è quello di focalizzarvi sul trascorrere il vostro tempo insieme, e qualora dovessero presentarsi gusti differenti è possibile accontentare entrambi mescolando le mete.
Le mete più popolari hanno come tema principale la spiaggia, la storia e l’avventura.
4. Atmosfera
L’atmosfera generale della vostra luna di miele perfetta è un aspetto di fondamentale importanza. Pensateci accuratamente prima di cercare relax a Cancun o perdizione nella città di Dublino.
5. Considerare la stagione
E’ vero che l’amore è sempre in primavera ma il clima purtroppo non lo accompagna spesso. Il calendario non è assolutamente da sottovalutare quando si parla di un viaggio così importante. Una soluzione intelligente ed innovativa potrebbe essere quella di intraprendere un viaggio fuori stagione rispetto alla vostra destinazione. In questo modo otterrete un notevole risparmio economico ed un viaggio unico.
6. Prestare attenzione ai servizi
E’ necessario che stiliate una lista di servizi indispensabili per entrambi. Una volta compilata si passa alla fase di ricerca di hotel e destinazioni coerenti con i principali servizi espressi. Siamo sicuri che vorrete evitare di soggiornare per un lungo periodo in una struttura che a sorpresa non offra nemmeno una Spa.
Decidere insieme queste cose non è un consiglio ma un fondamentale passo verso una vita serena di coppia.
In conclusione
Dopo aver parlato di tutti gli aspetti fondamentali per poter vivere una luna di miele perfetta, non ci resta altro che augurarvi un buon viaggio ed una serena vita di coppia.