La nuova stampante S3100 specifica e dedicata alla realizzazione di etichette e segnaletica della Brady Corporation offre la possibilità ad ogni utente di poter stampare in modalità on demand, ed anche in modalità stand alone numerose tipologie di segnaletica di sicurezza ed etichette per una corretta identificazione delle aree di lavoro con il principale obiettivo legato alla sicurezza ed all’ efficacia della loro organizzazione.
Ammiriamola nel dettaglio
La nuova stampante S3100 dedicata alla produzione di etichette e segnaletica offre la formidabile possibilità di migliorare sia la sicurezza sia l’efficienza di qualsiasi ambiente di lavoro.
In particolar modo parliamo di stampa legata ad ogni segnaletica che abbia come obiettivo la sicurezza dell’ambiente lavorativo come la marcatura di pavimenti, etichette 5S, etichette volte alla segnalazione delle scaffalature nei depositi o nelle fabbriche, etichette per l’identificazione di porte, scale contenitori vari ed etichette CLP che hanno come loro indole l’identificazione di sostanze chimiche. Tutte queste etichette segnaletiche, ed anche molte altre che non sono state segnalate, possono essere stampate tranquillamente con la nuova stampante S3100 in loco, ed ogni volt che esse possono servire.
Questa nuova stampante S3100 riesce senza particolari problemi a stampare su vinili Brady di tipo industriale, con una durata media pari a circa otto – dieci anni, ed in aggiunta sono resistenti a poliesteri di diverso genere.
La segnaletica ottenuta con la stampante S3100 possono essere sia per uso interno ad un’azienda e sia per esterni. Potrebbe sembrar poco ma è una caratteristica molto utile per la sicurezza e l’identificazione delle diverse aree di lavorazione soprattutto delle grandi industrie e stabilimenti, analogamente all’interno dei diversi reparti di produzione, depositi centri di distribuzione ed aree logistiche.
Caratteristiche peculiari della nuova stampante S3100
I materiali utilizzati per questo particolare tipo di stampa sono stati pensati in modo da durare in tutti i diversi ambienti a carattere industriale ed in aggiunta sono stati testati con i metodi di prova ASTM internazionali.
Una caratteristica fondamentale è la sua praticità è la sua facilità di utilizzo, anche grazie alla calibratura automatica ed alla possibilità di impostare automaticamente il consumabile.
Tutto ciò permette di stampare in breve tempo le etichette che occorrono.
Un’altra caratteristica peculiare è data dalla semplicità e velocità di passare da un consumabile all’altro grazie ai materiali “drop-in” ed ai nastri inchiostrati che possono essere sostituiti in tempo stimato di circa venti secondi.
L’interfaccia di questa stampante è molto intuitiva e facile da usare anche grazie al touchscreen offrendo numerose opzioni legate alla progettazione di etichette e segnaletica.
Se viene collegata ad un pc, si avrà una maggiore possibilità di creazione delle etichette grazie alle apposite app scaricabili dai siti Brady.