Villaggi turistici in Calabria

La Calabria è una regione del sud Italia, che si trova nella cosiddetta punta dello stivale d’Italia, bagnata a ovest dal mar Tirreno, a est dallo Ionio, a nord-est dal golfo di Taranto e a sud-ovest dallo Stretto di Messina che la separa dalla Sicilia.

Scoprire la Calabria

Qui vi sono bellissime località turistiche di mare, dove trovare spiagge incontaminate e mare turchese, nelle coste tra i due mari, il Tirreno e lo Ionio, per passare le proprie vacanze estive, dalle note Tropea o Capo Rizzuto, fino a lidi meno noti e ancora selvaggi.

In questi luoghi vi sono molti villaggi turistici e strutture ricettive, con tutti i comfort per ospitare al meglio i turisti.

Se volete trovare delle ottime offerte di villaggi turistici in Calabria dovrete consultare i migliori siti di turismo e agenzie di viaggi, dove cogliere al volo le migliori offerte per le vostre vacanze estive.

Località rinomate

Di certo la Calabria può dare al turista una meravigliosa occasione per scoprire una terra antica e dalle tradizioni ancora molto radicata nella popolazione, ricca di folklore, con una rinomata enogastronomia locale, dove trascorrere le vacanze su spiagge bellissime e naturali, con un mare cristallino e il tipico clima mediterraneo.

Tra le più rinomate località troviamo Tropea, situata sulla Costa degli Dei, tra le cittadine più note e suggestive della regione.

Si trova su un ampio promontorio roccioso che digrada dolcemente dal monte Poro fino al mar Tirreno.

La fondazione della città sembra venire attribuita al console romano Scipione l’Africano, che aveva fatto erigere un forte militare sopra la rocca per proteggere dal nemico questo tratto di costa. La città ebbe origine quindi con la distruzione di Cartagine ovvero nel 209 A.C, dopo il ritorno a Roma di Scipione.

Altra bella località calabrese è Soverato, in provincia di Catanzaro, sulla cosiddetta Costa degli Aranci, ed è uno tra i centri più noti e popolosi della Calabria.

Mare turchese e paesaggi meravigliosi le hanno dato il nome di Perla dello Ionio.

Per passare belle vacanze ad un costo davvero invitante, cercate le offerte di villaggi turistici in Calabria anche nei portali online, che sono ricchi di proposte per tutte le esigenze, per realizzare la propria vacanza dei sogni.

Ancora possiamo citare Locri, una antica colonia della Magna Grecia del VIII secolo a.C., famosa per aver dato i natali al mitologico legislatore Zaleuco, alla poetessa Nosside, emula della grande Saffo, e a tanti campioni olimpici come Eutimo.

Diamante è invece una cittadina lungo la Riviera dei Cedri sulle coste dell’Alto Tirreno, frequentata località balneare. Offre circa otto chilometri di spiaggia sabbiosa e mare cristallino con fondali sempre diversi; questa località della Calabria è conosciuta anche per il Peperoncino Jazz Festival, un evento musicale itinerante che si tiene a luglio e agosto e che viene eseguito nella maggiori località balneari della Calabria.

Soggiornare in un villaggio turistico

Qui si possono trovare numerose offerte di villaggi turistici della Calabria, che sono stati costruiti lungo la costa, per ospitare i turisti che vogliono una vacanza ricca di servizi e comodità.

Infatti la formula del villaggio turistico è molto amata poichè è all inclusive, quindi il costo del soggiorno comprende oltre al servizio alberghiero anche tanti altri servizi, come il posto spiaggia, la comodità di raggiungere la spiaggia a piedi, l’animazione durante il giorno e alla sera, il baby club per i bambini, che peraltro fino a 12 anni entrano gratis, e ancora corsi di sport, uso della piscina del villaggio, ristorante con cucina internazionale e specialità locali, tutto per rendere il soggiorno ricco di comfort e senza alcun tipo di pensieri.

Quindi prenotate le vostre vacanze in un bel villaggio turistico in Calabria e passerete un soggiorno davvero indimenticabile, circondati dalle meraviglie che questa regione offre.